52° anno – 13° incontro
Transizione etico-sociale post Covid
Salone Bolognini- Convento San Domenico Piazza San Domenico 13- Bologna – Sarà possibile parcheggiare in Piazza San Domenico, lato sinistro della Basilica, dalle 20 alle 23.30
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a: centrosandomenicobo@gmail.com, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e rispettivi numeri di telefono.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure anti-Covid vigenti alla data di svolgimento delle conferenze.
Per partecipare è necessario esibire il proprio Green Pass – Certificazione verde COVID-19, si prega di venire muniti di mascherina FFP2 che dovrà essere indossata
Nato a Milano il 20 maggio 1953. Laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, è giornalista professionista dal 1973.
Comincia nel 1979 come cronista per poi passare alle pagine economiche C/o il Corriere. E’ stato caporedattore dell’Europeo e del Sole 24 Ore. Rientra nel 1987 al Corriere con la qualifica di caporedattore dell’economia e commentatore economico. E’ diventato Vice Direttore del Corriere della Sera nel dicembre del 1993 per poi passare, l’8 maggio 1997, Direttore. Lascia il Corriere della Sera il 14 giugno 2003, e viene nominato Amministratore Delegato di Rcs Libri il 27 giugno 2003.
E’ stato Presidente della Casa Editrice Flammarion S.A. e Vice Presidente dell’Associazione Italiana Editori (A.I.E.).
Dal gennaio 2005 è stato Direttore Responsabile del Sole 24 Ore e Direttore Editoriale del Gruppo Sole 24 Ore. E’ anche Presidente della “Fondazione Pier Lombardo – Teatro Franco Parenti” e Presidente della “Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus”.
Il 30 marzo 2009, rientra alla direzione del Corriere della Sera.
sotto-segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale